Frontale auto-tir sulla Marosticana, morta una donna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Drammatico incidente mortale stamattina poco prima delle sette e mezza a Sandrigo lungo la strada provinciale Marosticana: una donna ha perso la vita nell’impatto fra il Fiat Qubo e un tir.

La donna – Ornida Vivian, 68enne di Cismon del Grappa era diretta all’ospedale San Bortolo di Vicenza per una visita medica e proveniva da via Chizzalunga: dopo aver impegnato la rotatoria con via della della Repubblica si è immessa sulla provinciale Marosticana ma dopo pochi metri, poco prima del ponte sul torrente Astico per cause in corso di accertamento ha invaso la corsia opposta andando a schiantarsi con violenza contro un autoarticolato di nazionalità slovena che viaggiava in direzione contraria: l’autista, un 40enne sloveno, S.M., non ha potuto evitarla. L’auto dopo lo schianto è rimbalza nella propria corsia rimanendo di traverso sulla carreggiata. Ad assistere alla scena, anche una pattuglia della polizia locale impegnata in un controllo stradale a poca distanza.

I primi a giungere sul posto sono stati proprio gli agenti: la donna purtroppo è morta sul colpo. Inutili quindi i soccorsi dei sanitari del Suem 118, che ne hanno solo potuto constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Ben tre le pattuglie della polizia locale impegnate per i rilievi di rito e per dirigere il traffico, particolarmente intenso visto l’orario: le auto hanno inizialmente viaggiato a senso alternato e poi la circolazione è stata chiusa fra le due rotatorie. Notevoli i disagi al traffico, con lunghe code in entrambe le direzioni.