Scarpe, arnesi e lecca-lecca: il cioccolato invade il centro per tre giorni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Alcuni dolci esposti negli stand di CioccolandoVi a Vicenza

Il taglio del nastro da parte del sindaco di Vicenza Francesco Rucco e del direttore della Confcommercio provinciale Ernesto Boschiero, ha dato ufficialmente il via oggi a CioccolandoVi 2018, la manifestazione dedicata al cioccolato di qualità e a tutte le dolcezze a base di cacao, che per tutto il weekend sarà protagonista nelle principali piazze del centro storico di Vicenza

Dopo la giornata di oggi, che si conclude con la chiusura degli stand alle 23, domani si potranno gustare dolci di tutti i tipi e forme dalle 9 fino alle 2 di notte e domenica dalle 10 alle 20. In questi tre giorni, un goloso percorso che parte da piazza dei Signori e prosegue su piazza Biade, piazzetta Palladio e piazza Garibaldi guiderà gli appassionati del buon cioccolato, rigorosamente non industriale, tra le tante proposte dei maestri cioccolatieri.

Sono ventinove le ditte che espongono negli stand, provengono da tutt’Italia e in particolare dall’area torinese. Tra i banchi si possono trovare tavolette e cioccolato al taglio, al latte, bianco, fondente. Ma anche cioccolatini ripieni, cremini, dragées, praline, gianduia, tartufi, cuneesi. E ancora: cioccolato caldo da bere, dolci al forno, sacher, creme spalmabili, nocciolati, cioccolecca, i più svariati soggetti di cioccolato.

E in occasione di CioccolandoVi ci saranno in centro storico altri eventi: domani, nel secondo tratto di corso Fogazzaro fino alla chiesa dei Carmini, si terrà “Gusti in strada” (la manifestazione che “porta in strada” bar e ristoranti) e “Montmartre a Vicenza” (la manifestazione en plein air organizzata da Confcommercio, con la quale i pittori vicentini espongono le loro opere ed incontrano gli appassionati d’arte). Fino a domenica, invece, alcune concessionarie esporranno in piazza Biade le ultime novità e modelli delle principali case automobilistiche, mentre in contra’ Manin e contra’ Santa Barbara si potrà ammirare, nelle vetrine dei negozi, la mostra itinerante di fotografie artistiche e quadri degli associati della 50&Più – Confcommercio di Vicenza.

CioccolandoVi è organizzata da Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune di Vicenza e con l’Associazione 50&Più. Altre info qui.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!