Si presentano al pronto soccorso con due pugnali rituali: denunciati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si son presentati al Pronto Soccorso per una visita con il pugnale: per questo una coppia di coniugi indiani è stata denunciata dai carabinieri per porto abusivo di arma.

I fatti sono avvenuti ieri sera. Ad essere denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica sono stati S.S.M 51enne e la moglie K.S.M 43enne, entrambi di nazionalità indiana residenti a Montorso Vicentino.

L’intervento dei militari dell’Arma era richiesto dai sanitari del pronto soccorso del San Bortolo:arrivati per alcune cure mediche, medici e infermieri hanno trovo addosso a ciascuno un kirpan, ossia pugnale sacro per i sikh, della lunghezza complessiva, rispettivamente, di 13,5 e 12 centimetri. Si tratta di un pugnale sacro che viene portato nella cintola dell’abito: per questa religione simboleggia lo dire schierarsi a protezione dei deboli. Secondo la fede sikh, infatti, il coltello non può essere usato per scatti d’ira o gesti aggressivi. E’ uno dei cinque articoli di fede che indossano tutti i Sikh per dimostrare la propria convinzione nel Sikhismo rappresenta l’impegno per il rispetto di sé e per la propria libertà di spirito.

I carabinieri hanno sequestrato le armi, mentre la coppia non non è stata in grado di fornire una plausibile giustificazione relativamente al loro possesso. E’ scattata quindi la denuncia.