La Panda si ribalta: anziana di 80 anni ferita viene estratta dai pompieri – VIDEO –

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Più di qualcuno tra chi ha assistito alla scena ha temuto il peggio per le sorti della donna al volante di una Fiat Panda, ribaltatasi stamattina intorno alle 10.30 in prossimità di una laterale di viale degli Alpini, nel centro urbano di Sovizzo.

A bordo della vettura la sola conducente, una 78enne vicentina di Altavilla, vittima della collisione tra il mezzo su cui sedeva sul posto di guida e una Fiat 500 con al volante un altro altavillese, di 48 anni, uscito quest’ultimo invece incolume dallo scontro.

Un incidente definito in senso letterale come “spettacolare” da parte dei soccorritori, che si sono avvalsi del prezioso supporto di una squadra di una squadra di vigili del fuoco di Vicenza. Il personale del Suem ha subito preso in carico l’anziana ferita, per sua fortuna riportando lesioni meno gravi di quanto ci si aspettasse. La donna è stata stabilizzata, si poi è verificata la piena coscienza ed è stata trasportata in ospedale al San Bortolo di Vicenza in codice giallo.

Sarà sottoposta ad accertamenti diagnostici nel corso della giornata e monitorata nelle prossime ore, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni particolari, salvo complicazioni sgradite che possono sorgere a distanza di tempo dall’incidente. Causato, dalle prime indicazioni raccolte a Sovizzo dalle forze dell’ordine impegnate nei rilievi, da una mancanza di precedenza ad uno stop, con conseguente perdita di controllo e l’impennata conclusa con il ribaltamento su un lato.