Tentativo di rapina ai danni di un 17enne nel quartiere di Laghetto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Via Cresolella a Vicenza, la zona in cui è avvenuta la tentata rapina

I carabineri di Vicenza stanno indagando su un tentata rapina ai danni di un ragazzo di 17 anni, avvenuta due sere fa intorno alle 20 in via della Cresolella, a ridosso del quartiere di Laghetto e poco lontano dal futuro Parco della Pace.

Il fatto è accaduto il 9 giugno: l’adolescente – residente a Caldogno – è stato aggredito da uno sconosciuto di colore (probabilmente centrafricano) che è balzato fuori dal fossato che costeggia la via e gli si è parato davanti, impedendogli di proseguire. Gli obiettivi dell’agguato sarebbero stati la bicicletta, lo zaino e lo skateboard che il ragazzo aveva con sé.

Per impossessarsene, gli avrebbe sferrato un pugno in viso, facendolo cadere a terra. Il ragazzo, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, sarebbe riuscito a recuperare le sue cose e la bici e si sarebbe poi allontanato velocemente e sarebbe corso a casa. La madre, una volta sentito il racconto concitato del figlio e verificate le sue condizioni di salute, lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranio-facciale non commotivo e un trauma contusivo con prognosi di tre giorni. Successivamente, è scattata la denuncia presso la tenenza dei carabinieri di Dueville.