L’Eco cambia pelle

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ già passato un anno.

Era il primo settembre 2016 quando L’Eco Vicentino iniziava la sua avventura editoriale. 365 giorni e più di attività intensa, fatta ogni giorno di impegno, scoperte, soddisfazioni e anche aggiustamenti. Sono stati più di 3000 gli articoli prodotti finora, attraverso i quali abbiamo cercato di raccontarvi la realtà del vicentino, in tutte le sue sfaccettature diverse.

Ora siamo pronti, anzi L’Eco è pronto, a cambiare pelle: da oggi infatti troverete un sito completamente rivoluzionato, più leggero e funzionale. Da oggi insomma entrerete nella versione 2.0 della testata, completamente nuova per cercare di offrirvi contenuti sempre più fruibili, piacevoli, immediati e navigabili. Nel pieno stile del giornalismo online.

Un cambiamento al quale il nostro staff tecnico ha lavorato a lungo, di concerto e condividendo ogni passo con la redazione. Una rivoluzione che abbiamo voluto fortemente per poter meglio accogliervi fra le nostre pagine, che stavano iniziando a diventare strette alle migliaia di utenti che ogni giorno vi navigano.

Un anno di lavoro – in un settore come quello dell’informazione on line, che cambia molto velocemente – è un tempo buono per tracciare un primo bilancio sull’attività svolta finora: quasi 11mila fans seguono la nostra pagina Facebook, migliaia e migliaia le persone che quotidianamente si informano grazie ai nostri articoli. E’ stato bello rendersi conto che L’Eco sta diventando, sempre con umiltà e voglia di far meglio, un riferimento quotidiano dell’informazione del territorio vicentino. I numeri sono in costante crescita rispetto al punto zero di un anno fa. Cifre che ci hanno (per fortuna!) spinti a rivedere tutto il progetto tecnico, consentendoci di presentarci a voi in una veste decisamente più pulita ed adatta al volume di visitatori quotidiano che abbiamo raggiunto.

E c’è un’altra importante novità. Nella versione per smartphone, sotto la testata, c’è la possibilità di sfruttare una funzione che speriamo prenda piede sempre di più: il radiogiornale de L’Eco. Vi basterà premere un tasto per ascoltare comodamente una sintesi di tutte le ultime notizie pubblicate. State andando in macchina e volete ottimizzare il tempo per informarvi? Niente di più facile: entrate nel nostro sito e con un clic ascoltate tutto senza dover distrarvi con la lettura. Di questa funzione siamo fieri. Ci crediamo molto, tanto da averla evidenziata anche nel nome del nostro giornale.

Non ci resta quindi che augurarvi buona navigazione. Fateci sapere se in questa nuova versione vi trovate a vostro agio. Da parte nostra, vi assicuriamo che faremo sempre il massimo per offrirvi ogni giorno il meglio dell’informazione locale e non solo.