Mezzo pesante travolge due operai sulla A31: un morto e un ferito grave

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tragedia lungo la Valdastico Sud alle 13.35 nel territorio di Noventa Vicentina: un camion ha investito due operai che stavano lavorando in un cantiere lungo l’autostrada, uccidendone uno e ferendo gravemente il secondo.
L’incidente è accaduto vicino al casello di Noventa Vicentina, in direzione nord e il tratto autostradale è rimasto chiuso per ore. Aperta la carreggiata in senso opposto.

Secondo quanto ricostruito i due operai – dipendenti di una ditta vicentina che lavora per conto della società autostradale Brescia-Padova – erano quasi a fine turno e stavano lavorando alla manutenzione delle telecamere. In particolare, stavano raccogliendo i coni e la segnaletica: mancava solo il cartello di inizio cantiere quando son stati travolti da un furgone di una ditta di Borgoricco (Padova) del settore dell’ingrosso di alimentari.  Ancora da chiarire la dinamica del tragico infortunio sul lavoro: sotto shock il guidatore del Ducato che ha investito i due addetti. La ricostruzione della dinamica è affidata alla Polizia stradale e alla Procura di Vicenza.

L’autista di un furgone, un 44enne, li avrebbe investiti in pieno, uccidendo sul colpo uno dei due: Nazario Pontellato, 61enne residente a Villamarzana nel Rodigino. Gravemente ferito il collega, un 27enne di origine marocchina, residente a Lendinara. Quest’ultimo è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, e dopo un intervento chirurgico si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione. Illeso un terzo operaio.
Sotto shock, l’autista si è fermato subito a prestare soccorso. E’ risultato negativo all’alcoltest. Entrambi i mezzi sono sotto sequestro, è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale ed è stata già disposta l’autopsia sul corpo della vittima. 

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.