Incendio nella notte alle scuole Ferrarin, è doloso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Potrebbe avere origine dolosa l’incendio divampato ieri in tarda serata alle scuole medie Ferrarin di Thiene in via San Gaetano.

L’allarme è scattato verso le 22.30  quando alcuni passanti hanno lanciato l’allarme al 115 vedendo uscire fumo dalla scuola. Sull’inquietante fatto sta indagando la polizia locale. I pompieri accorsi con i volontari della sede di Thiene e con i permanenti di Schio, hanno subito spento le fiamme, evitando l’estensione dell’incendio ai diversi locali dell’istituto. Le fiamme hanno bruciato  un cumulo di pubblicazioni che chi è entrato ha ammucchiato al centro della stanza, in un locale attiguo alla presidenza.

Soltanto l’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato danni maggiori. Le cause dell’incendio, di evidente natura dolosa, sono al vaglio dei vigili del fuoco, della polizia locale e dei carabinieri intervenuti per individuare gli autori dell’atto vandalico.

Sul posto anche il preside del plesso scolastico, Francesco Crivellaro. Le operazioni di rimozione del materiale bruciato, l’aereazione dei locali e la messa i sicurezza del luogo da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.