Precipita nel torrente Chiampo con l’auto: in gravi condizioni un 44enne

Sullo sfondo il letto del torrente dove ieri è avvenuto l'incidente. Nel riquadro un'autogru impegnata nel recupero del mezzo

Sbanda con l’auto, esce di strada e compie un volo pauroso schiantandosi sul torrente Chiampo. E’ ricoverato al S. Bortolo da ieri sera in gravi condizioni E.X., uomo di 44 anni residente a S. Pietro Mussolino, dopo l’incidente avvenuto nel territorio di Arso di Chiampo lungo la Sp43 intorno alle 16.50 di domenica.

L’uomo al volante si era lasciato il centro della cittadina chiampese e viaggiava in direzione nord verso casa, quando per ragioni ignote ha perso il controllo della sua Volkswagen Caddy in prossimità del ponte Zoccolari. Il veicolo sarebbe uscito dalla carreggiata senza alcun contatto con altri mezzi volando verso il basso per una decina di metri, dopo un tratto in curva potenzialmente pericoloso. Un salto nella vegetazione verso il greto del corso d’acqua che percorrere la Vallata del Chiampo, schiantandosi nel letto del torrente con il muso dell’automobile e ribaltandosi all’impatto.

Sul posto immediato intervento dei vigili del fuoco da Arzignano, all’opera in condizioni tortuose insieme al personale sanitario del Suem 118. Il vicentino ferito, che viaggiava in solitudine, è stato estratto dall’abitacolo e trasportato in massima urgenza in ospedale visti i politraumi riscontrati dai soccorritori. La prognosi è riservata ma trapela che il conducente dell’auto non corra pericolo imminente di vita. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, necessaria un’autogru per recuperare i rottami dell’auto semidistrutta.