Cittadina bloccata in Tagikistan. Si muove la Lega per il rientro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Da diversi giorni la signora Giuliana Steccanella di Lonigo è bloccata a Dushanbe, capitale dello stato asiatico del Tagikistan. Per il suo rientro si è attivato Leonardo Toto, capogruppo della locale sezione del Carroccio.

“Appreso della notizia della nostra concittadina Giuliana Steccanella ed altri quattro amici, bloccati in Tagikistan, ho avuto la possibilità di prendere contatto con lei, che conferma l’ impossibilità di rientrare in Italia – spiega Toto – pare che le autorità locali non consentano di uscire dallo Stato. Mi conferma che stanno bene, e sono trattati bene, ma chiaramente preoccupati da un’ eventuale contagio da Coronavirus in un Paese così lontano.”

“Ritengo doveroso come amministratore comunale della Città di Lonigo di attivarmi prontamente per il rientro della nostra concittadina in Italia. Anche in questo modo, le istituzioni possono dimostrarsi vicine al cittadino nel momento della necessità – prosegue Toto – attraverso il deputato vicentino Erik Pretto, che ringrazio per il prezioso supporto, la Farnesina è stata immediatamente informata della situazione”.