Bmw divorata dalle fiamme in corsia d’emergenza sull’A4. Salvi i due occupanti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Una “torcia” di fuoco si è levata dalle lamiere di un’auto andata in fiamme nella prima serata di ieri, lungo il tratto vicentino dell’autostrada A4. Intervento di massima urgenza quello richiesto alle 20.30 di martedì dalla centrale del 118 e indirizzato ai vigili del fuoco di Lonigo, precipitatisi tra i caselli di Montebello e Soave per affrontare l’incendio di un’automobile di grossa cilindrata. Del tutto incenerita dal rogo che ne ha risparmiato solo lo “scheletro”, bruciando ogni suppellettile interna.

I due occupanti, il conducente e un passeggero, erano riusciti ad accostare dopo aver fiutato un problema dall’interno del veicolo nel senso letterale del termine. Alle loro spalle avevano appena lasciato lo svincolo di Montebello, un paio di chilometri prima.

Nel giro di pochi attimi dalle avvisaglie percepite dall’odore acre di combustione si è notato fuoriuscire del fumo dal vano motore e infine si è sprigionata una fiammata che ha investito la Bmw 520 diesel, distruggendola. L’inconveniente si è registrata sulla corsia Ovest, quindi in direzione Milano con alle spalle il capoluogo berico. A bordo dell’auto si trovavano in due, entrambi usciti illesi grazie alla prontezza del guidatore che ha parcheggiato la Bmw in corsia d’emergenza prima che il fuoco divampasse all’interno dell’abitacolo.

I vigili del fuoco una volta sul posto hanno verificato le condizioni di sicurezza intorno e isolato l’area di intervento con il supporto della polstrada, procedendo allo spegnimento dell’auto divenuta di fatto una carcassa di lamiere incandescenti. Poi è toccato al personale di soccorso stradale raccogliere quanto rimaneva della vettura, su un carro attrezzi, mentre i due sconsolati viaggiatori sono stati accompagnati al di fuori dell’autostrada.