Moto contro furgone in manovra: l’urto è violentissimo. 32enne soccorso in codice rosso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I due veicoli incidentati
Una moto da strada si schianta su un furgone in manovra e come sempre accade in incidenti stradali analoghi ad aver la peggio è il centauro sbalzato dal motociclo. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto alle 14.20 di ieri a Montecchio Precalcino in via Roma: a finire in ospedale con codice di massima urgenza un giovane uomo di 32 anni residente in paese – E. O. le sue iniziali -, a causa dei politraumi riportati nell’urto con una Renault Transit e nella caduta sull’asfalto.

Nonostante i timori iniziali della prima ora, il vicentino ferito non correrebbe più pericolo di vita salvo complicazioni successive. E’ stato ricoverato in codice rosso al San Bortolo di Vicenza dopo i primi soccorsi sul posto offerti dalla squadra di medici e sanitari del Suem, giunti a bordo di un’ambulanza dell’Ulss 8 Berica.

A bordo del veicolo commerciale di colore bianco si trovava un veneziano di 45 anni (A.M. le iniziali) originario di Chioggia, giunto in zona per motivi di lavoro nel primo pomeriggio di martedì. Avrebbe effettuato poco prima una consegna in un’abitazione di via Roma secondo le informazioni raccolte, per poi immettersi di nuovo in strada: proprio nel corso della fase di manovra è avvenuto il violento urto con le conseguenze sopra descritte per il centauro, mentre l’automobilista è uscito illeso prestando aiuto al 32enne in prima persona.

Le cause dello scontro incidentale tra la moto Kawasaki e il furgonato commerciale Renault sono in corso di accertamento. Se ne sta occupando il personale di polizia locale Nord Est Vicentino, intervenuto ieri sul posto dalla sede di Monticello Conte Otto. Gli agenti si sono dedicati inoltre a regolare il traffico sulla piccola secondaria che collega Dueville al centro cittadino di Montecchio Precalcino, dopo aver raccolto le testimonianze dei residenti.