Si accascia a terra tra i banchi del mercato settimanale. Muore un pensionato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Uno scorcio di piazza Marconi, ieri teatro di momenti drammatici dopo il malore occorso ad un anziano tra banchi degli ambulanti

Il tradizionale mercato cittadino del venerdì funestato da un lutto ieri a Montecchio Maggiore, dove in piazza Marconi un pensionato del luogo è stato colto da malore in mezzo alla folla. Erminio Lepini, di 83 anni, stava passeggiando tra i banchi sotto il Duomo quando improvvisamente si è sentito male, accasciandosi al suolo. L’anziano è stato soccorso da alcuni agenti di polizia locale che stazionavano poco lontano, richiamati dagli ambulanti, e poi preso in consegna dai sanitari del Suem. Alcune ore dopo, purtroppo, l’uomo è spirato in ospedale.

Il tragico episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 10 sotto gli sguardi di decine di persone, nei pressi della fontana. Il personale della polizia dei Castelli avrebbe utilizzato anche un defibrillatore semiautomatico per effettuare le manovre di rianimazione sul posto, tenendo in vita l’anziano fino all’arrivo di un’ambulanza del 118 dopo il probabile grave problema cardiaco che lo ha sorpreso. E che, due ore dopo, gli ha strappato la vita.