Ritrovato in Piemonte il giovane cuoco altopianese. “E’ scosso ma sta bene”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nella foto diffusa per le ricerche, che ritrae la giovane famiglia, roanese, il cuoco scomparso da lunedì

E’ tornato a casa Alberto Mazzarini, scomparso lunedì scorso da Canove di Roana dove aveva lasciato in apprensione la compagna e una figlia di 6 anni, oltre alla madre e ai tanti amici dell’Altopiano. È stata proprio quest’ultima ad annunciare il ritrovamento, in buona salute dal punto di vista fisico, del figlio di 24 anni, trevigiano d’origine ma che per motivi professionali prima e di cuore poi si era da anni trasferito sull’Altopiano di Asiago. Di lui si era occupato, mercoledì in prima serata, anche la nota trasmissione tv “Chi l’ha visto?“.

“E’ scosso ma sta bene” ha poi annunciato Ilaria, la fidanzata, che insieme a un parente ieri intorno alle 18 è partito alla volta del Piemonte, nei pressi di Asti, dove le forze dell’ordine hanno rintracciato il 24enne, apparso smarrito in una località isolata. Alla base del suo ora confermato allontanamento volontario una situazione personale di disagio temporaneo. Avrà modo di riprendersi con il supporto dei cari e di persone qualificate affinchè tutto torni alla normalità. La sua sparizione è durata circa 75 ore, di comprensibile angoscia per i familiari.

Le precedenti notizie sul suo conto riguardavano una segnalazione giunta mercoledì sera proveniente da Chiasso, al confine tra Italia e Svizzera, rivelatasi probabilmente infondata. Prima ancora una pista collegata al segnale GPS aveva spinto le ricerche fino in Val d’Aosta. Sospiro di sollievo ad Asiago e dintorni dive il giovane papà lavora come cuoco in una struttura ricettiva.