Pd in Regione: alla Moretti succede un altro vicentino come capogruppo, Stefano Fracasso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

“Il nuovo Capogruppo è Stefano Fracasso”.

Ad annunciarlo, il Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto tramite una nota con la quale “ringrazia Alessandra Moretti per il lavoro finora svolto e le riconosce la generosità ed il senso di responsabilità dimostrato per  evitare  qualsiasi strumentalizzazione e per  mettere fine alla campagna denigratoria nei confronti suoi e del gruppo stesso”.

“Come previsto – prosegue la nota – il  Gruppo ha scelto il nuovo Capogruppo nella persona di Stefano Fracasso. Viene inoltre confermato ad Alessandra Moretti il compito di garantire la relazione istituzionale con il governo, il partito nazionale e quello regionale. Alessandra terrà i rapporti con i media ed i mezzi di comunicazione anche come portavoce dell’intergruppo. Nei prossimi giorni, il Gruppo definirà i contenuti prioritari dell’azione politica in Consiglio regionale per il 2017”.

52 anni, di Arzignano, laureato in Scienze Forestali e insegnante di liceo, Fracasso è stato dal 1999 al 2004 assessore all’ambiente e ai servizi sociali e dal 2004 al 2009 sindaco di Arzignano. Ha rivestito la carica di presidente dell’Autorità d’Ambito della Valle del Chiampo, dove ha seguito la predisposizione dell’Accordo di Programma Quadro per la Tutela delle risorse idriche del bacino del Fratta-Gorzone, con il Ministero dell’Ambiente e la Regione Veneto. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere regionale, componente delle commissione sanità, ambiente e territorio e affari europei, dove si è occupato in particolare del nuovo piano socio-sanitario, degli interventi per la difesa del suolo e della programmazione europea 2014/2020. E’ stato rieletto nel 2015 nella Circoscrizione di Vicenza con 6.328 preferenze.