Supera con striscia continua e causa un incidente

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ieri pomeriggio attorno alle 13.30 due autovetture sono andate a sbattere tra di loro in località Pieriboni, sul tratto di SP46 in discesa che da Valli del Pasubio conduce verso Torrebelvicino. La colpa parrebbe essere del 47enne vallense che ha tentato un azzardato sorpasso scendendo la strada, andando a sbattere contro l’auto di due donne recoaresi che rincasavano nel senso opposto.

Il sinistro è avvenuto precisamente all’altezza del civico numero 83, quando un 47enne di Valli alla guida della sua Ford Fiesta grigia stava andando in direzione Torrebelvicino. Imboccato il tratto in discesa di fronte all’azienda Mecc-Tre l’uomo ha tentato di superare il veicolo che lo precedeva, senza però accorgersi che dal senso opposto stava arrivando una Citroen Xara Picasso. L’auto era condotta da una 32enne di Recoaro, che trasportava una 90enne sempre residente a Recoaro nel sedile del passeggero. L’impatto tra i due veicoli è stato inevitabile data l’invasione di corsia dell’uomo, che ha superato la linea continua causando l’incidente.
Fortunatamente, nonostante i gravi danni riportati ai veicoli, l’uso delle cinture di sicurezza e i dispositivi air bag hanno permesso ai conducenti e passeggeri di limitare notevolmente i danni. La prognosi massima infatti si aggira infatti attorno ai venti giorni.