Profughi a Valdagno, arriva Quinta Colonna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Continua a tenere banco la situazione dei migranti alloggiati nella Valle dell’Agno, con la spinosa questione dell’hotel “al Bersagliere” di Recoaro Terme e anche i 10 profughi ospitati a Valdagno in una struttura precaria. Per discutere di questi temi domani sera alle 21 ci sarà una diretta della trasmissione di Rete 4 Quinta Colonna, in diretta da Novale di Valdagno con diversi esponenti della Lega Nord e il comitato di cittadini Prima Noi.

“Domani sera Lega Nord e comitato Prima Noi si mettono ancora a fianco dei cittadini per dire no agli immigrati a Valdagno – scrive la senatrice leghista Erika Stefani – a fine anno del 2016 a Valdagno ci sono 34 profughi di cui 10 ospitati in una struttura non agibile, con poggioli ancora puntellati ed in condizioni precarie e di mancanza di igiene a Novale. Da tempo i consiglieri Marco Randon e Alessandro Burtini stanno lottando in Comune insieme con Francesca Vitetta di Nuova Valdagno per sollevare il problema al Sindaco”.
La diretta con il programma condotto da Paolo Del Debbio inizierà attorno alle 20.30 dal locale Jacky Tonight di Novale, con un servizio che darà spazio alle voci contrarie all’accoglienza in Valle dell’Agno. “I cittadini sono stanchi di dover subire le decisioni di un Governo che impone l’arrivo di immigrati e poi scarica il peso sociale di questo fenomeno su tutta la comunità – conclude Stefani – per questo domani sera sarò a Valdagno, per dire no a questo sistema di accoglienza”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!