Successone per i Lego, oltre 10mila visitatori nel weekend

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ha riscosso un incredibile successo la mostra “Schio Brick 2016 – mattoncini al Lanificio”, che nello scorso fine settimana è stata visitata da più di 10mila persone secondo le stime degli organizzatori. Numeri incredibili, con diverse ore di fila fuori dal Lanificio Conte per entrare in ogni momento delle giornate di apertura. “Un evento di qualità e bellissimo” ha detto soddisfatto il Sindaco Valter Orsi.

In effetti veramente pochi potevano aspettarsi una risposta così forte da parte del pubblico. Due giorni in cui la mostra organizzata dall’associazione Nordest Brick al Lanificio Conte è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di persone, con la sala espositiva intasata in ogni momento. Diecimila persone che hanno potuto ammirare le costruzioni in Lego, facendo sognare grandi e piccoli, tra cui riproduzioni di città famose, vicende storiche, monumenti celebri e la serie Star Wars e Lego Movie.
Tanto interesse ha suscitato poi lo stand dedicato alle applicazioni mediche e riabilitative dei Lego. I visitatori infatti hanno potuto scoprire che i famosi mattoncini vengono utilizzati per ripristinare le funzionalità delle mani dopo interventi chirurgico, e anche come strumento di socializzazione per i bambini autistici.
“Un evento sicuramente da ripetere – ha proseguito Orsi – che ha attratto a Schio tantissime persone, provando ancora una volta che eventi di qualità sono il volano per la promozione della Città.” 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!