Assalto con la ruspa all’azienda orafa Alessi: rubati preziosi per centinaia di migliaia di euro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Hanno usato una ruspa come ariete per sfondare l’ingresso, dopo aver usato camion rubati per bloccare la strada mentre mettevano a segno il colpo. E’ di centinaia di migliaia di euro il colpo messo a segno la notte scorsa da una banda di professionisti in azienda orafa, la Alessi con sede in via dei Tulipani nel quartiere Prè a Bassano del Grappa.

Secondo quanto riporta Il Corriere del Veneto, il commando – armato e travisato – è entrato in azione nel quartier generale dell’azienda intorno alle due e mezza della notte scorsa, quindi nelle prime ore di venerdì 10 ottobre, facendo razzia di razzia di oro e gioielli che erano custoditi all’esterno nel caveau e ripetendo un “modus operandi” già visto in altre occasioni.

I camion, rubati poco prima in zona, sono stati messi di traverso lungo via Bassanese e dopo aver sfondato il cancello e l’ingresso con una ruspa e in pochi minuti hanno raggiunto l’area di produzione, rubato tutte le catene d’oro presenti fuori dal caveau e fuggendo su altri mezzi prima dell’arrivo di vigilantes e forze dell’ordine. Indagano i carabinieri.

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.