Una donna 77enne scompare nel nulla dal mattino. Ritrovata sul monte Grappa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il fuoristrada vigili del fuoco andato in soccorso della donna dispersa

Cessato allarme e concluse fortunatamente dopo poche ore le ricerche di una donna di 77 anni residente nel comune di recente costituzione di Valbrenta. L’anziana non dava notizie di sè dal primo mattino di oggi, dopo essere uscita di casa senza informare nessuno della sua assenza. Le ricerche, secondo quanto filtra dalle forze impegnate nell’intervento, erano partite poi nel primo pomeriggio dopo la segnalazione da parte dei parenti. La 77enne è stata ritrovata e raggiunta da un fuoristrada dei vigili del fuoco sul massiccio del Grappa, lungo l’impegnativo sentiero 920: fondamentale l’apporto di un escursionista che si è imbattuto nella pensionata e ne ha reso nota la posizione: la pensionata sarebbe apparsa disorientata ma comunque in buona salute all’arrivo dei soccorritori.

L’anziana si era allontanata da casa in solitaria, intraprendendo un cammino tutt’altro che agevole anche in considerazione dell’età avanzata. Si trovava, nel tardo pomeriggio odierno, in una zona definita come “impervia” dai vigili del fuoco accorsi in suo aiuto, a circa 7 chilometri dalla sua residenza nonchè ultimo luogo dove era stata avvistata per l’ultima volta nelle prime ore di oggi dai familiari.

Avviate dopo pranzo le ricerche da parte del personale di soccorso giunto dalle caserme di Bassano del Grappa e di Vicenza, con il sostegno anche dei carabinieri e di un elicottero Drago 81 in volo dalla base di Venezia, poi impegnato anche nell’area d’emergenza in seguito alla fuga di gas dall’autocisterna nella vicina Pove del Grappa, lungo la Valsugana.