Dedicato a Luca Russo un premio di laurea, consegnato alla madre il suo diploma

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stato all’insegna del ricordo di Luca Russo il meeting Welcome Alumni, l’appuntamento annuale che riunisce a Padova la numerosa Community di iscritti all’Associazione Alumni i cui associati sono laureati e diplomati, diplomati master, dottori di ricerca e diplomati delle Scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova. L’appuntamento si è svolto all’Orto Botanico ieri sera.

Luca Russo, ucciso il 17 agosto nell’attentato sulle Ramblas di Barcellona, si era infatti laureato in ingegneria energetica a Padova il 2 dicembre 2016.

Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università degli studi di Padova, Massimo Guglielmi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, e Roberto Turri, Professore associato di Sistemi elettrici per l’energia, si sono fatti portavoce di tutta la grande comunità dell’Università patavina e hanno consegnato alla madre e alla sorella Chiara il suo Diploma di laurea.

Nel corso della serata è stato inoltre annunciato che proprio al giovane ingegnere bassanese sarà dedicato il premio di laurea promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!