Donna di 38 anni investita in centro e sbalzata a 10 metri. Ricoverata in ospedale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Polizia locale e ambulanza nel centro di Bressanvido
Non correrebbe pericolo di vita la 38enne di Dueville che stamattina, poco prima delle 10.30, è stata investita in centro a Bressanvido mentre stava attraversando la strada in via Roma. Alla guida dell’automobile coinvolta nell’incidente un 70enne padovano che non si è avveduto del pedone colpendolo frontalmente in prossimità delle strisce pedonali.
Il malcapitato investitore, residente a Carmignano di Brenta, è subito uscito dall’abitacolo della sua Mitsubishi per prestare soccorso alla vicentina, sbalzata a distanza di quasi 10 metri dal luogo d’impatto dopo essere stata caricato sul cofano.
Sul posto a Bressanvido sono giunti successivamente l’equipaggio di polizia locale inviato dal distaccamento del consorzio Nord Est Vicentino e un’ambulanza del Suem da Vicenza, con i sanitari ad occuparsi subito della donna investita. Ha riportato serie contusioni e possibili fratture, con valutazione successiva su eventuali lesioni interne non visibili, ma nonostante l’urto violente il codice giallo con cui la duevillese è stata accolta al San Bortolo implica che non corre pericolo di vita.
L’incidente avvenuto in via Roma sembra in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, si trova all’altezza dell’intersezione con via Bettinardi. Le videocamere di sorveglianza puntate sulla zona potranno fornire elementi utili sulla dinamica dell’investimento agli agenti di polizia locale inviati dalla sede periferica di Sandrigo e incaricati dei rilievi.
Le iniziali delle due persone coinvolte nella vicenda di cronaca locale sono D.B. (il 70enne automobilista alla guida) e P.D., per la 38enne che si trova ora in ospedale per le cure e gli accertamenti diagnostici del caso.