Incidente stradale a Milano, morti due ragazzi di 24 e 26 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Grave incidente stradale questa mattina a Milano, in viale Forlanini. Due ragazzi di 24 e 26 anni sono morti in seguito ad un tamponamento. Un’auto è piombata su altre due, ferme a loro volta per un tamponamento. 12 in tutto le persone coinvolte. L’incidente è avvenuto all’alba, intorno alle 5,30, sulla strada per Linate. Uno dei giovani positivo all’alcoltest.

La causa è da ricercare nell’alta velocità. Secondo la ricostruzione della polizia locale, la prima delle tre auto coinvolte nell’incidente ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano e cee erano ferme a loro volta per un tamponamento. I due ragazzi morti viaggiavano sull’auto che ha tamponato le altre due, in cui si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni che, insieme ai genitori, è riuscita a uscire dall’auto mettendosi in salvo su un’altra corsia.

Degli altri feriti tre persone sono state portate in ospedale in codice giallo, mentre altre hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Il conducente dell’auto che ha causato il tamponamento mortale è risultato positivo all’alcol test. L’uomo, un 30enne, era alla guida del veicolo ed insieme a lui viaggiava una donna. Il 30enne risulta avere precedenti penali e secondo la polizia locale l’auto viaggiava a forte velocità.