Torino: finisce sotto un treno alla stazione di Porta Susa, muore studentessa 15enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Alla stazione di Porta Susa a Torino una ragazzina di 15 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stata travolta dal treno regionale 2005 diretto a Milano, rimanendo incastrata sotto il convoglio, al binario 4. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco che, sotto gli occhi dei compagni di scuola e di alcuni insegnanti, hanno provato a disincastrarla. La 15enne è però deceduta durante il trasferimento in ospedale.

Non è ancora chiaro cosa sia successo. Secondo una prima ricostruzione l’adolescente, che aspettava il treno per raggiungere Vercelli dove ha sede il liceo musicale che frequentava, sarebbe inciampata in un’altra persona finendo sui binari proprio nel momento in cui stava arrivando il regionale che avrebbero dovuto prendere gli studenti. Secondo un’altra ricostruzione invece la ragazza sarebbe stata colpita dal disco del respingitore frontale della motrice.

Secondo la testimonianza di una insegnante presente sul luogo dell’incidente: “La ragazza era con un gruppo di compagni, era di spalle si è girata all’improvviso quando è arrivato il treno. Forse è stata agganciata, forse si è inciampata”.

La polizia ferroviaria sta visionando le telecamere della banchina 4 per cercare di capire la dinamica cosa sia accaduto al binario 4 al momento chiuso.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!