Anziano di 92 anni muore cadendo dalla finestra della sua abitazione al quarto piano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La gazzella dei carabinieri

Dramma la notte scorsa in via Battisti a Valdagno, dove un anziano di 92 anni, Giovanni Battista Massarelli, è morto cadendo dalla finestra del bagno di casa, al quarto piano di un condominio.

L’uomo, che viveva con la moglie di 87 anni, è precipitato in un cortile interno ed è stato trovato privo di vita verso mezzanotte e mezza dal genero, che era accorso sul posto quando l’anziana moglie – non trovandolo in casa e notando la finestra aperta – aveva chiesto aiuto alla figlia e a suo marito, che abitano a pochi chilometri. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Dai primi riscontri dei carabinieri guidati dal capitano Mauro Maronese si propende per una caduta accidentale. Nonostante gli acciacchi dell’età e alcuni ricoveri per cadute e stati confusionali, infatti, nulla poteva far pensare che l’anziano potesse voler suicidarsi.

La moglie, che al momento del fatto era assopita, subito non si era accorta di nulla e i militari escludono l’intervento di terzi, in quanto la porta dell’abitazione era chiusa dall’interno.

“Aveva avuto un ictus poche settimane fa – afferma la figlia distrutta dal dolore – e aveva un problema alla vista, ma nonostante questo stava abbastanza bene in questi giorni e proprio ieri mattina eravamo anche andati insieme in banca:e aveva parlato con gli operatori dell’istituto di credito con grande lucidità”.

Il magistrato di turno, dopo aver chiesto che la salma rimanesse a disposizione per altri eventuali accertamenti, ha infine dato il nulla osta per la sepotura. Il funerale si terrà venerdì prossimo nella chiesa di Maglio di Sopra alle 15,30.