Dueville in ansia per Mattia, scomparso da quasi un mese. Un appello su “Chi l’ha visto”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro il giovane che i carabinieri di Dueville (sullo sfondo l'ingresso della stazione locale) stanno cercando dopo la denuncia di scomparsa

Dueville in ansia per un ragazzo di 29 anni che vive solo nella cittadina vicentina e che da ormai quasi un mese ha fatto perdere le proprie tracce. Dopo una segnalazione in Comune e la denuncia di scomparsa raccolta dai carabinieri della tenenza locale, a partire da ieri la notizia delle ricerche su Mattia Moro – questo il suo nome – ha coinvolto decine di persone, sicure di averlo avvistato in diverse località del Veneto. A rendere “virale” il viso del giovane un appello apparso su Facebook corredato da una sua immagine, peraltro non molto recente, al fine di favorire le ricerche. Del suo caso si sta occupando anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” su Rai 3.

Il 29enne, cresciuto a Dueville, da qualche anno viveva in un appartamento da cui è sparito da almeno tre settimane. In tanti lo hanno avvistato anche nei giorni successivi, come si evince dai post di commento, segnalando la sua presenza non solo nel territorio del comune di residenza ma anche a Vicenza e Caldogno, ma una segnalazione porterebbe fino a Treviso. I duevillesi erano soliti incontrarlo nel centro del paese, mentre passeggiava per le vie e si sedeva sulle panchine silenzioso.

L’ipotesi più logica e quella su cui contano i parenti più prossimi rimasti, vale a dire gli zii, è che Mattia si sia allontanato volontariamente, magari trasferendosi come ospiti da qualche amico o conoscente. Eventuali segnalazioni, avvistamenti o informazioni utili vanno rivolte alla tenenza dei carabinieri di Dueville, che si trova in via della Repubblica (contatto telefonico 0444.590143.