Investito da un muletto nel mobilificio. Grave un operaio meccanico di 44 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'elisoccorso (immagine d'archivio)

Preoccupano le condizioni di salute di un operaio residente a Caldogno, di 44 anni, vittima di un incidente sul posto di lavoro ieri mattina a Meduna di Livenza (Treviso). Il dipendente vicentino di una ditta specializzata in manutenzioni su macchinari meccanici sarebbe stato investito da un muletto all’interno di un capannone che ospite un mobilificio. L’episodio si è verificato alle 8.30 di martedì, con dinamiche da accertare. L’uomo, gravemente ferito, è stato soccorso dai lavoratori presenti nell’azienda in attesa dei soccorsi del 118, per poi essere trasferito all’ospedale di Treviso con l’eliambulanza.

La prognosi di L.G. – queste le iniziali dell’infortunato – è riservata, toccherà ai tecnici dello Spisal verificare la regolarità delle condizioni di sicurezza e le eventuali responsabilità. Il carrello elevatore rimane a disposizione delle autorità per le indagini, è stato sentito l’operatore che lo conduceva all’interno del magazzino.

Si tratta del secondo operaio residente nella provincia di Vicenza vittima di gravi incidenti sul posto di lavoro in trasferta, in questo tragico inizio settimana. Di lunedì la notizia dell’infortunio subito da un 47enne di Isola Vicentina, caduto rovinosamente da una scala in una stazione di servizio.