Dopo tre anni torna la Festa del Buon Rientro: divertimento, shopping e musica per salutare l’estate

Un'immagine delle scorse edizioni della festa del Buon Rientro

L’estate sta finendo e la voglia di continuare a fare festa e divertirsi che porta con sé la bella stagione si mescola all’esigenza di tornare alla vita di sempre in città. Sono queste le premesse del ritorno a Thiene della Festa del Buon Rientro, l’occasione anche di ritrovo per salutare tutti insieme la leggerezza degli ultimi scampoli d’estate tra le vie del centro, per svagarsi, divertirsi e incontrarsi con gioia.

Anticipato alla data di venerdì 2 settembre, l’evento sta per scrivere la sua 22ª edizione, mette in risalto l’ospitalità del centro storico cittadino, con bar e negozi aperti. L’invito parte proprio dai commercianti thienesi, che anche questa volta hanno unito le loro forze per organizzare la festa più attesa dell’anno in città. E che mancava dal 2019.

L’apertura della manifestazione è prevista per le 20 con tutta la serata dedicata a chi vorrà far parte del grande ritrovo, con deroga per la prosecuzione degli spettacoli tra piazze, piazzette e locali del centro fino alle 2.30. Un’occasione unica con musica all’aperto che ha sempre riscontrato un alto gradimento di pubblico. I bar, i pub e i negozi, sono pronti con le loro proposte, per questa edizione molto attesa dopo due anni di “fermo” Covid nel 2020 e nel 2021.

L’evento è promosso ed organizzato da Confcommercio Mandamento di Thiene con il patrocinio del Comune di Thiene, il supporto della Pro Loco, della Pedemontana Vicentina e dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Musica live, danza e performance, drink & food, shopping in una magica alchimia di suoni, sapori, luci, balli e voglia di divertirsi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: jazz, rock, blues, pop, techno, suonati rigorosamente dal vivo all’esterno dei locali e nelle tante piazze del Centro Storico.

I negozi fashion presenteranno le anteprime delle collezioni autunno/inverno e gli altri esercizi commerciali proporranno le loro novità stagionali. Sarà anche la festa di ogni palato, con le proposte di street food e di cucina tradizionale abbinate al bere responsabile. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina di Confcommercio Thiene o i flyer distribuiti per curiosare nella piantina della manifestazione e cercare la musica preferita o il locale dove assaggiare le prelibatezze proposte. L’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” sarà rappresentato da cantanti solisti itineranti.

Il presidente di Confcommercio Vittorio Santacatterina esorta i colleghi dei pubblici esercizi a gestire la serata del Buon Rientro con la professionalità e il senso di responsabilità che ne hanno sempre contraddistinto l’operato e che negli anni hanno permesso alla città di Thiene di essere centro di attrazione di alto livello e li ringrazia per il loro impegno economico e lo sforzo organizzativo nonostante il periodo che vede un aumento esponenziale dei costi per l’energia dovuto agli eventi di guerra. “Il Buon Rientro è un patrimonio di questa città e siamo sicuri che ancora una volta la cittadinanza saprà apprezzare la festa che fa di Thiene un faro di attrattività e intrattenimento di qualità per tutto l’alto vicentino – spiega Santacatterina –. Anche per questa 22esima edizione sento il dovere di ringraziare i gestori dei pubblici esercizi e dei negozi, il Comune di Thiene, le forze dell’ordine, la Polizia Locale, la Croce Rossa e le decine di collaboratori che hanno profuso energie ed idee per crearla e per farla arrivare sino ad oggi, mantenendola giovane e attrattiva”.

La “mappa” delle location in musica punti food