Breganze campione d’Italia hockey femminile

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Elisa Ercego

L’Hockey Breganze lo scorso weekend ha vinto lo scudetto dell’hockey su pista femminile al termine di un’appassionante finale contro l’Estrelas Molfetta. Una partita tirata dal primo all’ultimo minuto che ha visto trionfare il Breganze per 5 a 4.

L’Estrelas Molfetta ha però venduto cara la pelle tra le mura del caldissimo PalaFerrarin di Breganze, passando in vantaggio per ben 4 volte: subito 2 a 0 per le ragazze della Maurantonio dopo pochi minuti dall’inizio della finalissima con le reti di Gina Martino ed Elena Tamiozzo. Le breganzesi padrone di casa però non hanno mostrato meno carattere delle ospiti. Pur sorprese dall’inizio al fulmicotone delle avversarie, hanno pareggiato con Sartori al 17’15”, dopo una lunga serie di occasioni.

Nella ripresa le due squadre hanno mantenuto altissimo il ritmo, portando in breve tempo il risultato sul 3 a 3. Il capitano dell’Estrelas Molfetta, Gina Martino, ha segnato la rete del 4 a 3 e dopo pochissimi secondi sempre Maniero ha risposto per la quarta volta al 10’.

A realizzare il gol partita è stata Sartori servita perfettamente in area da Toffanin al 13’32”. A trionfare quindi il Breganze di Juan Oviedo, che realizza così il “double” in stagione, Scudetto e Coppa Italia, bissando il successo dello scorso anno, il sesto totale della società vicentina.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!