Renzi a Vicenza per il Sì: appuntamento venerdì al Comunale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

Una tappa a Vicenza per l’ultimo sprint prima del voto del 4 dicembre. Il premier Matteo Renzi sarà in città venerdì pomeriggio, per una visita-comizio lampo.

A dire il vero il suo intervento in terra berica sarebbe dovuto avvenire a fine ottobre: il Pd aveva preparato l’evento in Fiera, ma una nuova scossa di terremoto nel Centro Italia ha cambiato i programmi di Renzi che nel giorno in cui doveva essere a Vicenza è andato in visita alle popolazioni terremotate.

L’incontro rimandato è stato ora fissato: il presidente del Consiglio, nonché segretario del Partito Democratico, sarà al Teatro Comunale di Vicenza venerdì alle 18. Per lui una platea da poco meno di mille posti, che il Pd vicentino conta di riuscire a riempire. Quella di Renzi sarà una volata per il «Sì» al referendum costituzionale.

Spiegano dal Pd della Provincia di Vicenza: «A meno di due settimane dal voto, quella di venerdì sarà un’opportunità unica per ascoltare direttamente dal nostro segretario i tanti motivi per supportare quella svolta istituzionale che il nostro Paese, dopo tante promesse, attende da anni e per convincere i tanti indecisi che saranno determinanti in quello che è l’autentico crocevia tra la stagnazione politica e una maggiore modernità ed efficienza dei processi legislativi ed istituzionali».

Ascolta il Radiogiornale di oggi!