Tasso alcolemico sei volte oltre il limite: quattro patenti e auto sequestrate

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I carabinieri di Thiene durante il servizio di controllo

E’ stata un’intensa settimana di controlli stradali, quella dei carabinieri della Tenenza di Dueville. I militari della compagnia di Thiene hanno svolto una serie di verifiche straordinarie sulle strade, con risultati importanti: un vicentino di 37 anni è stato “pizzicato” a guidare con un tasso alcolico pari a sei volte il limite (fissato per legge a 0,5 grammi per litro), un altro di 55 anni aveva un tasso superiore a cinque volte il limite. A loro e ad altri due (in stato di ebbrezza o per guida senza patente) le patenti sono state revocate ed è scattata la denuncia. Le automobili sono state confiscate o sottoposte a fermo amministrativo.

In tutto i militari hanno denunciato all’ autorità giudiziaria quattro automobilisti ed a segnalarne un altro alla prefettura.

Nello specifico sono stati denunciati in stato di libertà: C.M., classe 1983, residente in Solagna, che guidava senza patente (reato che aveva già compiuto in passato);  S.P., classe 1962, residente in Bolzano Vicentino, che guidava con un tasso alcolemico di 2,64 grammi per litro; N.M. classe 1978 residente a Villaverla, che guidava con un tasso di 1,12 grammi su litro;  M.B.M., classe 1980, residente a Caldogno, con un tasso di alcol nel sangue pari addirittura a 2,92 grammi per litro. Inoltre è stato segnalato in prefettura un uomo di Dueville del 1956 che guidava con la patente revocata.