Previsioni meteo 5-7/2. Dal tempo coperto alla pioggia nel week end

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
Dopo qualche giorno di tempo stabile sul vicentino ma caratterizzato da nebbie e nubi basse, il tempo volge a peggiorare per una depressione in arrivo dal Mediterraneo che porterà precipitazioni diffuse nel fine settimana.
VENERDI 5 FEBBRAIO
Cielo nuvoloso o nebbioso su tutta la pianura vicentina. Una copertura di nubi basse che dura ormai da giorni. In montagna invece ci sarà il sole e il clima sarà molto mite per il periodo. Temperature stazionarie in pianura, in aumento sui rilievi dove sarà soleggiato.
SABATO 6 FEBBRAIO
Ancora nubi basse sul vicentino con le ultime aperture del cielo sulle prealpi al mattino. Dal pomeriggio nubi in aumento per l’approssimarsi di una perturbazione in arrivo da ovest che porterà le prime precipitazioni in tarda serata. Temperature oltre le medie del periodo. Estremi termici in pianura tra +5 e +10°.
DOMENICA 7 FEBBRAIO
Maltempo la mattina con precipitazioni diffuse su tutta la provincia, nevose a quote medio/alte per correnti di scirocco, generalmente oltre i 1500-1600m di quota. I fenomeni saranno in esaurimento già a ora di pranzo. Previsti 20-25mm di pioggia in pianura e altrettanti cm di neve fresca sopra i 1800m. Parziali schiarite verso sera con temperature in lieve calo.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana è da attendersi un tempo molto variabile a tratti instabile con possibili precipitazioni martedì, nevose oltre i 1200m. Temperature in leggera flessione. Pressione in aumento nella seconda parte della settimana.