Sabato l’addio alla pensionata travolta in bicicletta mentre rientrava dalla messa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro la vittima dell'incidente di sabato scorso. Sarà la chiesa del suo paese, Castegnero, ad accoglierne la salma domattina

Il triste appuntamento per riservare l’omaggio a Rosa Centin, di 77 anni, una delle tante vittime della strada, è stato fissato per sabato mattina alle 10.30. Sarà la chiesa parrocchiale di S. Giorgio Martire a Castegnero ad accogliere il feretro della sfortunata anziana vittima di un incidente stradale sabato scorso sulla Riviera Berica. La donna, che lascia il marito e tre figli e una famiglia straziata dal dolore, è stata investita mentre rientrava a casa in sella alla sua bicicletta. A poche centinaia di metri dalla sua dimora, dove i parenti l’attendevano al rientro dalla messa prefestiva. A travolgerla una Bmw 320 guidata da un automobilista vicentino di 52 anni che, per cause tutt’ora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute per i rilievi del sinistro, non è riuscito ad evitare l’impatto con il ciclo condotto dalla pensionata.

Una tragica notizia che ha suscitato profondo cordoglio nella piccola comunità del Basso Vicentino, un paese dove tutti i residenti si conoscono e si sono stretti con affetti e solidarietà intorno ai parenti di Rosa. In sua memoria, le esequie saranno precedute domani sera alle 20 da un momento di raccoglimento in preghiera. Il mattino seguente, poi, l’ultimo saluto.

Nei confronti dell’investitore – si tratta di un vicentino residente nel capoluogo – è stato aperto un fascicolo in Tribunale con l’accusa di omicidio stradale, come atto dovuto. In seguito agli accertamenti disposti dai magistrati, nella giornata di ieri è stato concesso il nulla osta per la sepoltura.