Messa in sicurezza la viabilità fra Case e S.Vito: inaugurata la rotatoria in via Rigobello

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stata inaugurata stamattina, a poco meno di sette mesi di distanza dall’inizio del cantiere, la nuova viabilità nel tratto di strada che collega la località di Case di Malo con S. Vito di Leguzzano. Dopo molti anni di attesa da parte dei cittadini è stato così messo in sicurezza il famigerato incrocio di via Rigobello, grazie ad un progetto di circa 380 mila euro, finanziato per un pari importo del 50 per cento dal Comune di Malo e dalla Provincia.

“Va reso merito al sindaco di Malo, Paola Lain – ha sottolineato il consigliere provinciale delegato alla viabilità delle strade provinciali, Renzo Marangon – per la caparbietà con la quale si è spesa per ricercare i fondi necessari ad aprire il cantiere e all’assessore alla viabilità Roberto Danieli che ha supervisionato i lavori”.

“Dopo le scuole Rigotti e la panoramica di Montepulgo, inaugurata alla vigilia di Natale – ha detto il primo cittadino al taglio del nastro – oggi portiamo a soluzione un altro annoso problema legato alla viabilità, ma soprattutto alla sicurezza dei residenti e in particolare dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e la primaria”. Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente del consiglio Regionale Roberto Ciambetti.

Oltre al ridisegno dell’incrocio, che ha visto la costruzione di apposite isole spartitraffico e nuovi attraversamenti pedonali, a garanzia della sicurezza dei pedoni, sono stati realizzati anche nuovi marciapiedi, è stata potenziata l’illuminazione e si è inoltre provveduto ad un miglior smaltimento delle acque piovane.