Droga (leggera) al parco giochi: segnalato un 16enne dai carabinieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il parco giochi prima dei recenti lavori di ristrutturazione dell'area sportiva

I controlli dei carabinieri di Schio hanno interessato ieri anche il territorio di Monte di Malo, dove in un parco giochi un giovanissimo del paese è stato fermato e perquisito dopo aver notato un atteggiamento diffidente e sospetto alla vista degli uomini in divisa dell’Arma. In possesso del ragazzo nato nel 2003, studente delle superiori, è stata trovata una modica quantità di marijuana. Meno di un grammo, quanto basta però per far scattare l’automatica segnalazione in prefettura, segnalandolo come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’episodio si è svolto nel pomeriggio di ieri, in un frangente in cui il parco di via Milano era poco frequentato da cittadini e famiglie montemaladensi, nella zona della cittadina collinare adibita ad area sportiva, recente oggetto di lavori di ristrutturazione. Il ragazzo, una volta vistosi braccato dalle forze dell’ordine, non ha potuto che consegnare l’involucro che conteneva gli 0,73 grammi di sostanza illecita e “pregustare” – si fa per dire – l’imminente lavata di capo da parte dei genitori.

Il giovane, di cui non pubblichiamo le iniziali pur fornite in quanto minorenne e inoltre incensurato, è risultato reo della detenzione di sostanze illecite considerate a stretto uso personale. E in seguito accompagnato presso la propria abitazione una volta concluse le procedure di identificazione e la notifica al prefetto di Vicenza, che potrebbe decidere di adottare dei provvedimenti di natura amministrativa nei suoi confronti, a fini rieducativi.