Non rientrano a casa dopo una festa. Si cercano due adolescenti di Schio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una pattuglia dei carabinieri

Ore di apprensione in due famiglie dello scledense: dalla notte tra sabato e domenica non si hanno più notizie certe di due adolescenti di 15 e 16 anni. Le due amiche, residenti nell’hinterland di Schio, sarebbero scomparse dopo una festa avvenuta a Malo nello spazio eventi The Box. Si pensa a una fuga volontaria ma nel frattempo è partito il battage di condivisioni nei gruppi di messaggistica tra i giovani. Le famiglie, nel pomeriggio di ieri hanno presentato denuncia di sparizione presso il comando dei carabinieri di Schio e le due teenager non sono state ancora rintracciate.

Stamattina, infatti, non si sono presentate a scuola dopo il mancato rientro a casa nel corso del week end. I loro smartphone, inoltre, sono rimasti spenti per tutta la domenica. Alcuni conoscenti avrebbero raccontato di averle viste, in compagnia di altri amici delle zona, a tarda notte presso un punto vendita di cibo etnico della zona, nel Maladense.

A distanza di 36 ore dall’effettiva scomparsa delle due amiche, le forze dell’ordine si muovono per rintracciarle e riconsegnare le due minori – di cui omettiamo i dati sensibili e non pubblichiamo i volti in ragione della giovane età – ai rispettivi genitori. A monte dell’allontanamento ci sarebbero probabili dissidi (normali a quell’età) in famiglia.