Va a trovare i figli in cantiere e viene colpito da un malore, è grave

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'ambulanza del Suem 118 (foto d'archivio)

E’ in gravi condizioni un 72nne della provincia di Padova che oggi poco prima delle due è stato trovato svenuto in un cantiere in via Emilio Stella a Torrebelvicino.

Secondo quanto raccolto dallo Spisal dell’Ulss 7 Pedemontana, l’uomo – padre dei titolari di un’impresa edile che sta costruendo un’abitazione – era salito a Torrebelvicino dal padovano, dove abita, per portare ai figli della rete elettrosaldata che serviva nei lavori.

Alle 13,30, finita la pausa pranzo, i due artigiani si sono rimessi all’opera, mentre il padre ha fatto un giro nel cantiere per curiosare sull’andamento dei lavori. Dopo un quarto d’ora i due, non vedendolo, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato riverso a terra privo di sensi, vicino a un marciapiede esterno all’abitazione, dove era presente un dislivello di circa 80 centimetri.

Chiamati immediatamente i 118, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso, ma dato che le condizioni dell’uomo erano nel frattempo leggermente migliorate, si è preferito il trasporto in ambulanza all’ospedale di Santorso, dove è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici del caso, per appurare se, come si suppone, si sia trattato di un ictus.

Sul posto anche i tecnici dello Spisal dellUlss 7 Pedemontana.