Valli C5 premiato per il “triplete”: qualità e vittorie ma anche fair play nel distintivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un tris di amministratori che loda e incita la squadra di calcio a 5 dell’As Valli dopo aver ammirato un altro tris, stavolta, di coppe, conquistate dalla banda del futsal biancoblu nella scorsa stagione sportiva. Premi che rimarranno in bella mostra nella bacheca del Municipio prima di trovare posto sull”altare”dei trofei, tra qualche giorno, della Polisportiva Valli. Si è svolta sabato in tarda mattinata la cerimonia con presente la nuova squadra neopromossa in serie C1 – e impegnata negli allenamenti proprio alla pendici del Pasubio – e lo staff di dirigenti e tecnici che seguono il team, capace nel 2018/2019 di conquistare le vittoria del campionato con conseguente promozione, il successo assoluto nella Coppa Veneto di C2 e, infine, anche il trofeo dedicato al fair play, la Coppa Disciplina.

Bravi sì, ma anche buoni, da intendersi come corretti, i calcettisti guidati dall’allenatore di Carrè Matteo Trentin. Tutti impegnati a mettere benzina nelle gambe da lunedì scorso, alternandosi in questa prima fase di preparazione atletica sul campo sintetico e nella palestra indoor di Valli del Pasubio. Dopo il dominio in serie C2, ora, i Valli-boys dovranno affrontare lo scalino più alto del calcio a 5 regionale. A riceverli in Municipio e fare gli onori di casa il sindaco Carlo Bettanin “armato” di fascia tricolore d’ordinanza, accompagnato dal consigliere con delega allo Sport Stefano Pozzera, e dall’assessore alla Cultura Fabio Vigato.

Oltre a complimentarsi per i traguardi ottenuti dall’associazione sportiva che annovera tutti dirigenti della vallata, i tre rappresentanti della nuova amministrazione cittadina hanno invitato i presenti “dopo aver fatto 30, a fare 31”, auspicando quindi che la scalata del Valli C5 continui come da un anno a questa parte.

Un tris di trofei provenienti dal settore calcio a 5 che vanno ad aggiungersi ai risultati magnifici anche dalle altre componenti del sodalizio valligiano: vale a dire il successo in campionato della prima squadra di volley femminile e il miglior torneo di sempre, in Seconda Categoria, della squadra di calcio allenata da Giacomo Lorenzi, giunta fino in finale playoff del suo girone.