Alto vicentino pronto a tingersi di rosa: in arrivo il Giro d’Italia Under 23

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tutto pronto per la 7° tappa del Giro d’Italia Under 23, edizione 2018. La frazione Schio-Passo Pian delle Fugazze si correrà giovedì. Kermesse rosa che entra nel vivo proprio in questi giorni: maglia rosa al colombiano Carvajal, vittorioso ieri a Passo Maniva. Oggi la durissima frazione Darfo Boario-Dimaro Folgarida.

Tutto il territorio dell’Alto Vicentino, con ben 21 comuni interessati, sarà in bella mostra nel corso della 7° tappa, che si sviluppa con tanto dislivello (Passo Xon, Passo Zovo e infine Passo Pian delle Fugazze) e promette di dare spettacolo. Imponenti i lavori di preparazione: quel giorno saranno sul percorso oltre 100 vigili e più di 300 volontari, che si occuperanno di regolare la viabilità per il corretto svolgimento della corsa. 170 gli atleti in gara, con decine di moto staffette al seguito e una cospicua carovana rosa, sullo stile del Giro professionisti.

Partenza alle 11.30 da Schio, con arrivo previsto alle 15.30 al Passo Pian delle Fugazze, nel comune di Vallarsa. 136,9 i chilometri totali che gli atleti percorreranno prima di darsi battaglia per la vittoria di tappa, organizzata dalla ASD Ciclismo Val Leogra.

Attenzione dunque alle segnaletiche predisposte dai rispettivi comuni di passaggio: molte strade saranno chiuse e non sarà possibile transitare per una o due, tempo di transito del gruppo.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!