Coppa Italia, il programma dei 16esimi di finale, si giocherà il 15 dicembre

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Si è completato ieri il quadro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Partita spettacolare quella andata in scena al Dall’Ara contro ogni pronostico: Bologna e Ternana regalano momenti di grande calcio, ma la rimonta rossoblù non si completa ed è la squadra di Cristiano Lucarelli ad approdare ai sedicesimi di finale, battendo gli uomini di Mihajlovic per 5-4.

Allo Scida, l’ultima chance dei calci di rigore sorride al Crotone, che battendo il Brescia dopo il 2-2 dei regolamentari, prosegue il proprio cammino in Coppa. Una convincente Salernitana, passa invece 2-0 contro una Reggina che non riesce mai ad impensierire la squadra di Fabrizio Castori. Man of the match è Federico Bonazzoli autore di una doppietta.

Scampato pericolo infine per la Sampdoria, che dopo un inizio complicato completa la rimonta a Marassi guidata da un valoroso Quagliarella, rialza la testa e approda ai sedicesimi di finale con il risultato di 3-2.

Il prossimo turno, che coinciderà con i 16esimi di finale, partirà mercoledì 15 dicembre, data unica alle 18.00, e prevederà ulteriori otto sfide. Da questi accoppiamenti, usciranno le squadre che sfideranno agli ottavi le prime del campionato tra cui Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Questi i possibili accoppiamenti:

La vincente tra Sampdoria-Torino incontrerà la Juve agli ottavi.
Il Sassuolo affronterà o il Cagliari o la Cittadella.
Il Napoli la vincente tra Fiorentina e Benevento.
Venezia-Ternana, la vincente se la vedrà con l’Atalanta.
Chi passerà il turno tra Genoa-Salernitana, incontrerà il Milan.
Udinese-Crotone, con la Lazio agli ottavi.
La Roma affronterà la vincente tra Spezia-Lecce.
Empoli-Hellas Verona, ci sarà l’Inter per chi passerà il turno.