Cristiano Ronaldo fuori rosa: il portoghese si scusa tramite i social

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

“Ho sempre cercato di essere io stesso l’esempio per i giovani che sono cresciuti in tutte le squadre che ho rappresentato. Sfortunatamente non è sempre possibile e a volte ci si fa prendere dalla foga e, a caldo, si prendono decisioni sbagliate”. Con uno sfogo affidato ai social e tramite un lungo post Cristiano Ronaldo si scusa per il comportamento del 19 ottobre, tenuto in campo, quando è stato escluso dalla formazione iniziale del Manchester United, impegnato contro il Tottenham, ed ha reagito di stizza, lasciando la panchina nel finale di partita, senza aspettare che la gara terminasse.

Su Instagram, con un lungo post, CR7 prova dunque a rimediare all’errore che gli è costato l’esclusione completa dalla lista dei convocati per la partita contro il Chelsea, in programma domani. “Come ho sempre fatto in tutta la mia carriera, cerco di vivere e giocare con rispetto — scrive il portoghese — verso i miei colleghi, i miei avversari e i miei allenatori. Questo non è cambiato. Io non sono cambiato. Sono la stessa persona e lo stesso professionista che sono stato negli ultimi 20 anni giocando ai massimi livelli e il rispetto ha sempre giocato un ruolo molto importante nel mio processo decisionale”.

“Ho cominciato molto giovane — continua Ronaldo — e gli esempi di giocatori più grandi ed esperti sono stati sempre molto importanti per me. Per questo, in seguito, ho sempre cercato di essere io stesso l’esempio per i giovani che sono cresciuti in tutte le squadre che ho rappresentato. Sfortunatamente non è sempre possibile e a volte ci si fa prendere dalla foga e, a caldo, si prendono decisioni sbagliate”.