Agricoltore scende dal trattore che va a fuoco. Paura tra i campi di Lampertico

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Le ultime fasi dello spegnimento

Il trattore prende fuoco con a bordo il proprietario, che riesce a mettersi in salvo dopo aver notato del fumo fuoriuscire dalla cabina interna del macchinario. Attimi di paura all’ora di pranzo di oggi a Lampertico, frazione a sud della città di Thiene, dove è stata inviata una squadra di vigili del fuoco dal distaccamento di Schio per risolvere l’incendio scaturito al mezzo agricolo.

I pompieri dopo aver ricevuto la richiesta di soccorso dal 118 si sono diretti nella zona di campagna indicata, che costeggia l’omonima via Lampertico che porta al centro della località periferica rispetto al centro cittadino.

L’agricoltore intento a lavorare nei campi di proprietà si è accorto del fumo all’interno della cabina di manovra. Immediatamente è sceso, dopo aver capito che probabilmente a causa di un corto circuito elettromeccanico il mezzo rischiava di andare a fuoco. Così come è effettivamente accaduto nel giro di pochi secondi, con il rogo a danneggiarlo in maniera irreparabile, “sciogliendo” anche le quattro gomme delle ruote anteriori e posteriori.

I pompieri arrivati da Schio con un’autopompa e un’autobotte, infatti, hanno spento le fiamme concludendo l’intervento in circa due ore. Praticamente in contemporanea alle 13 di oggi i pompieri vicentini si sono dovuti occupare anche del problema all’ecocentro di Cavazzale, a distanza di una quindicina di chilometri.