Individuati tre spacciatori di Thiene e Zanè che rifornivano la Vallata dell’Astico

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Droghe e banconote sequestrate in un'immagine d'archivio

Perquisizioni domiciliari mirate hanno permesso ai carabinieri di mettere alle strette tre corrieri di droghe leggere che rifornivano i dintorni di Arsiero e una fetta del mercato di Schio. A far scattare i controlli le indagini portate dalla stazione dei militari della Vallata dell’Astico, al corrente di traffici illeciti nella zona pedemontana per poi risalirne alla fonte. Nella case di due persone di Zanè e di Thiene sono state rinvenuti discreti quantitativi di droga che hanno fatto partire le denunce nei confronti di T.A. di 21 anni, R.S.E. di 38 e T.A. di 27, ritenuti spacciatori esperti e attivi nell’Altovicentino. Una quarta persona, neomaggiorenne (classe ’99), è stata infine segnalata in prefettura come consumatrice.

I carabinieri hanno messo in campo un gran dispiego di forze per contrastare la distribuzione dilagante di marijuana e hashish nella zona ai piedi e nel cuore della Valdastico. Rinvenute nel corso delle perquisizioni varie dosi preconfezionate, per complessivi 6,7 grammi (3,5 di “maria” e 3,2 della seconda sostanza psicotropa), oltre al kit del perfetto spacciatore composto da bilancini di precisione e involucri in cellophane, unitamente a una somma di 300 euro in contanti.

Tutti i denunciati si trovano ora a piede libero ma con la certezza di dover rispondere delle loro attività illecite di fronte ad un giudice.