Ciclista investito all’incrocio in centro paese. Ricoverato in codice giallo un duevillese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto inviata dal consorzio Ne.Vi.

Non si placa la serie di emergenze sulle strade del Vicentino, con nuovo intervento dei soccorsi del Suem 118 martedì mattina nel centro di Fara Vicentino. “Raccolto” dolorante dall’asfalto stavolta un appassionato di ciclismo, investito da un’automobile di fronte al bar edicola prima all’incrocio dove convergono le via che portano a Breganze, Salcedo, Zugliano e il centro del paese teatro dell’emergenza.

Segnalazione dell’incidente giunta al 118 poco dopo le 10, sull’incrocio nel tratto di strada di via Marconi. L’auto proveniva dalla pianura, diretta verso le colline di Salcedo, andando a urtare con il ciclista che proveniva dalla sinistra rispetto al mezzo Mercedes. Alla guida un giovane 21enne bolognese (A.A. le iniziali), che non ha potuto evitare l’impatto tra bici e il veicolo che stava conducendo, per cause da determinare.

Il 62enne in sella alla bicicletta è stato sbalzato al suolo, procurandosi diversi traumi da impatto con sospette fratture in corso di valutazione in ospedale. L’infortunato, che dopo le prime osservazioni non corre pericolo di vita, risiede a Dueville (A.M. le iniziali). I sanitari del Suem giunti con l’ambulanza hanno prestato primo soccorso, per poi procedere con il trasporto in pronto soccorso a Santorso con codice di media gravità.

Lo scontro sarebbe avvenuto sotto gli occhi di più testimoni. Tra i presenti c’è chi si è subito attivato a prestare soccorso al ciclista ferito, riparandolo dal sole con degli ombrelli mentre si era in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Rilievi del sinistro e viabilità del traffico a cura di una delle pattuglie di pronto intervento della Polizia Locale Nordest Vicentino.

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.