Inversione di marcia sulla bretella: nello schianto un’auto si ribalta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Schianto sulla bretella che porta da Thiene a Santorso – la Nsa 384 – stamane poco prima delle 10, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Un automobilista 58enne di Venezia – R.Z., che viaggiava in direzione di Schio – all’altezza del primo cavalcavia ha deciso, probabilmente dopo essersi accorto di aver sbagliato strada, di effettuare una inversione a U (vietata) con la sua Volvo XC60. Per farlo si è prima fermato sulla piazzola di sosta sul lato destro della strada, e poi ha iniziato la manovra di inversione del senso di marcia.

Da Schio-Santorso stava però sopraggiungendo un 48enne di Schio, alla guida di una Chevrolet Epica e non è riuscito ad evitare l’urto, ribaltandosi sul lato destro della carreggiata, proprio sulla piazzola di sosta. E’ stato proprio il conducente della Volvo, che non ha riportato alcuna ferita, ad aiutare l’altro automobilista, che ha riportato solo lesioni lievi tanto da non dover ricorrere al trasporto con l’ambulanza, ad uscire dal veicolo.

I rilievi e regolazione traffico sono stati effettuati da due pattuglie della polizia locale Nordest Vicentino, mentre la società Sicurezza e Ambiente, incaricata dall’Ente proprietario della strada, ha provveduto alla pulizia della carreggiata dai detriti.