Opus in Villa Fabris, l’artigianato contemporaneo fra sperimentazione, design e idee

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una foto d'archivio tratta dalle edizioni precedenti

Energia creativa pronta a sprigionarsi da Villa Fabris. La cornice ambientale è di quelle di prestigio e con quel tocco di solennità che regala lo storico edificio del ‘700 ubicato nel centro di Thiene. Mettiamoci poi l’atmosfera intorno d’ispirazione prenatalizia, ma il fascino dell’esposizione “Opus – nuove trame creative” sarà tutto fuorchè d’altri tempi, semmai precursore di quelli moderni e futuri. Una domenica da “esploratori” dell’artigianato contemporaneo quella proposta, tra design, arte, illustrazione, creazioni moda: il tutto rigorosamente made in Italy. Quaranta gli espositori selezionati per l’edizione invernale 2017 della mostra mercato che ormai dal 2013 suscita un mix di curiosità e interesse critico che vale come garanzia di partecipazione.

La winter edition di Opus, oltre alle opere e le più svariate produzioni, prevede anche un poker di workshop interessanti. Due dedicati alla calligrafia, tenuti da Anna Schettin, uno alla legatoria curato da Giulia Tosi di “Insunsit” e una performance studiata appositamente per l’evento dal giovane staff de “La Scatola Nera”. Di non solo fame artistica vive l’uomo nè il visitatore, quindi non mancheranno la buona musica (con Magenta alla console) cibo e drink proposti nell’occasione da Villa 6 Sharing Bar.

Porte aperte dalle 10.30 fino alle 21, ad ingresso gratuito. Dentro ai locali di Villa Fabris una sorta di recinto creativo dinamico che bene s’inserisce nel mondo fantastico esterno alle mura di uno dei simboli di Thiene, con intorno il Natale di Fiaba che per il secondo e ultimo week end invernale permeerà chi sceglierà il centro della città altovicentina.