Si sente male all’arrivo della Corrinconca: il 35enne Mattia Sella muore per arresto cardiaco


Il tradizionale appuntamento con una corsa podistica molto amata a Thiene questa sera, 30 luglio, si è trasformato in tragedia, con la morte di un partecipante di soli 35 anni, Mattia Sella, residente in quartiere.
Il dramma si è consumato intorno alle 21,10: il podista giunto al traguardo presso gli impianti Robur si è appoggiato a una transenna prima di crollare a terra. Subito si è pensato a un calo di zuccheri o a un mancamento temporaneo provocato dalla fatica (si tratta di una corsa di 8 chilometri per le vie di Thiene) ma son bastati pochi attimi per capire che Mattia Sella aveva perso i sensi ed era in arresto cardiaco.
Sul posto erano presenti medici e volontari della Croce Rossa, con l’ambulanza di supporto alla manifestazione (come si vede anche nella foto): i soccorsi, con le manovre rianimatorie, sono scattati simultaneamente. Intanto è arrivata a Thiene anche un’ambulanza medicalizzata del Suem 118, proveniente dal pronto soccorso dell’ospedale di Santorso: i sanitari hanno provato per 40 minuti a far ripartire il cuore dello sfortunato podista, ma tutto si è rivelato vano e alla fine al medico non è rimasta altra alternativa che dichiarare il decesso.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di decine di partecipanti, volontari e spettatori, in uno sconforto e silenzio generale. Sul posto era presente anche la compagna di Mattia Sella e sono giunti poi, disperati, la madre e il fratello. Presente anche il sindaco Giampi Michelusi.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.