Trovato incosciente in strada dopo una fuga: grave giovane che aveva rubato un furgone

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Questa mattina alle 9.20 circa l’elicottero di Verona Emergenza è intervenuto lungo la provinciale 64, nel tratto che da Tonezza porta ai Fiorentini in località Melegnon, dove, dopo essere ruzzolato dal bosco soprastante, un ragazzo è finito sulla sede stradale. È stato trovato in stato di incoscienza per le conseguenze della caduta.

Il giovane aveva rubato poco prima un furgone e stava fuggendo inseguito dai proprietari, che avevano notato il mezzo scomparso, quando ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada. Ferito, ha tentato la fuga a piedi, finendo in un burrone e riportando gravissime ferite.

Sbarcati in hovering non distante, équipe medica e tecnico di elisoccorso gli hanno prestato le prime cure urgenti per il possibile grave politrauma riportato, mentre sul posto è giunta anche un’ambulanza.

Caricato in barella, l’infortunato è stato trasportato fino all’eliambulanza atterrata a 200 metri si distanza e poi decollata in direzione dell’ospedale di Vicenza. Su richiesta dei carabinieri era arrivata anche una squadra del Soccorso alpino di Arsiero che li ha aiutati a ritrovare tra la vegetazione gli effetti personali del giovane.