A Valdastico c’è il dopo Granello: insediato il maresciallo Daniele Toniolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Stazione Carabinieri di Valdastico ha accolto oggi, 22 novembre, il suo nuovo Comandante, il Maresciallo Daniele Toniolo, 39enne, originario della provincia di Vicenza, sposato con due bambine in tenera età. Porta con sé un bagaglio di esperienza nel campo della sicurezza e dell’ordine pubblico il nuovo graduato, chiamato a prendere il posto di Bruno Granello, per quasi trent’anni riferimento e quasi un’istituzione sociale tra le valli dell’Astico e del Posina.

Il percorso di Toniolo nell’Arma dei Carabinieri inizia nel 2004, quando frequenta con successo il corso presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano e negli anni: con successivi concorsi interni viene promosso prima Vicebrigadiere e poi Maresciallo. Molteplici sono gli incarichi svolti nelle varie articolazioni dell’Arma territoriale dove si è sempre distinto per dedizione e competenza.

Il nuovo Comandante di Stazione ha ricevuto così il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Colonnello Giuseppe Moscati, che nell’accogliere il militare ha sottolineato l’importanza delle Stazioni Carabinieri che assicurano nei territori di competenza tutti i servizi di prevenzione generale e di contrasto ad ogni forma di illegalità. “Le Stazioni Carabinieri – ha aggiunto il Comandante Provinciale – sono vere e proprie fonti di rassicurazione per le collettività, espletando un ruolo sociale insostituibile attraverso il contatto continuo con la gente”.

Un territorio vasto e peculiare quello dell’alto vicentino dove, se sono rari i gravi episodi di criminalità, non sono trascurabili quelle situazioni tra furti e situazioni di degrado che poi restituiscono un percepito al cittadino: quello che nei Carabinieri ancora crede e a quali si rivolge con immutata fiducia.

In pensione dopo 40 anni nei Carabinieri tra valli e monti. Si congeda il comandante Granello