Medico in pensione rimane infilzato al torace tagliando la siepe. Poi chiede aiuto al bar


Grave emergenza nella tarda mattinata di giovedì nel centro abitato di Seghe, frazione di Velo d’Astico, in soccorso di un uomo che sarebbe rimasto infilzato nella aste metalliche di un cancello di un’abitazione privata. Pare che la vittima dell’infortunio stesse lavorando al taglio di una siepe in via Venini, in casa del figlio, nella zona industriale della cittadina velese. Avrebbe perso l’equilibrio, scivolando da una scala.
Il pensionato, medico di base in pensione che risiede ad Arsiero, è rimasto trafitto al costato. Riuscito a liberarsi, seppur ferito gravemente si è recato in un bar vicino a una cinquantina di metri per chiedere aiuto.
Un incidente in ambito domestico con gravi conseguenze per il 74enne vicentino (D.N.) le iniziali impegnato nei lavori di giardinaggio, soccorso in codice rosso con l’eliambulanza inviata dal Suem 118 da Verona a Velo d’Astico. All’arrivo a Vicenza l’uomo è stato affidato al reparto alle cure intensive del reparto di rianimazione. Le condizioni di salute risultano da valutare attraverso accertamenti diagnostici, considerando la copiosa perdita di sangue mentre pare da escludersi il coinvolgimento di organi interni secondo le prime indiscrezioni comunque da confermare.
Alle 11 circa la chiamata d’emergenza, dopo i primi soccorsi prestati da chi si trovava nei paraggi dell’esercizio pubblico, increduli alla vista della persona sanguinante in cerca di aiuto. Il velivolo inviato dal servizio d’emergenza sanitaria ha raggiunto le squadre sul posto con automedica e ambulanza, giunte invece da Santorso, caricando l’infortunato dopo le delicate operazioni di stabilizzazione. L’elicottero atterrato in un piazzale è poi ridecollato e ha preso la via di Vicenza, verso l’ospedale San Bortolo.
La notizia è in aggiornamento
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.